martedì 2 ottobre 2012

Respiro di vita


Ogni cosa vive e respira e il respiro è controllato da Polmone, il Maestro del Qi, che riceve e distribuisce il Qi Celeste.
Senza respiro non può esserci vita. Il primo atto che compiamo, venendo al mondo, è respirare.
L'ultimo gesto, quando lasciamo il corpo, è respirare.
Possiamo restare anche per lunghi periodi senza bere o mangiare, ma non senza respirare.
Ogni respiro ripete l'insegnamento del Metallo che ci dice di lasciare andare il vecchio per fare entrare il nuovo.
Non posso prendere nuova aria, Qi pulito, se prima non ho lasciato andare il Qi congesto, svuotando completamente i miei polmoni.
Ogni respiro mi parla della necessità della separazione, ma anche dell'abbondanza, della vita che continua a entrare in me, perchè dopo un respiro, ne arriva un altro, c'è abbastanza aria per ogni mio respiro e non devo fare nulla di speciale, lasciare solo che accada, perchè il respiro respira da sè.
Posso usare il respiro come un esercizio spirituale, per entrare in profondità.
Inspiro, Prendo...
Divento consapevole della preziosità di questo respiro, questo respiro è unico e speciale, non tornerà mai più, nessun altro respiro sarà come questo...
Medito sulla Forza e sull'Amore del Principio Creatore, sul Qi Celeste che entra in me e mi permette di esistere, portandomi Energia, Luce, Amore, Forza...
Inspiro, Prendo, Mi riempio...
Espiro, Rendo...
Così come ho preso, ora lascio andare, lascio uscire
Posso svuotarmi...
Solo così potrò prendere ancora...
Inspiro... espiro... prendo... rendo...
Tutto il mio Essere respira...
Nulla mi manca...

Amore e Gratitudine a tutti


2 commenti:

  1. Grazie, Daniela.
    Parole vere, un concetto di una semplicità disarmante eppure ormai così scontato, così dimenticato !!! Il modo di vivere di oggi ci porta sempre di più a guardare cose inutili proposte come indispensabili.
    L'aria, il respiro, la natura che ci circonda.. sono tutte cose "semplici", ma così grandi!!! Questo è il vero prodigio della Vita e nulla mi manca. Devo ricordarmene ogni giorno.
    Un abbraccio.
    Claudia

    RispondiElimina
  2. "L'Eterno è il mio pastore, nulla mi potrà mancare" (Adonài ro'ì lò' echsàr), Salmo 23.1
    Alla sera, col sonno, lasci il tuo corpo, al mattino lo riprendi rinnovato...
    Boker Tov (Buon mattino) e col saluto/preghiera ringrazi di quanto di nuovo e di buono ti attende

    RispondiElimina