giovedì 6 novembre 2014

La Voce del Cuore


Alla vigilia dell'incontro di sabato 8 per "La Voce del Cuore", posto qui spunti di riflessione e preparazione alla giornata esperienziale che ci aspetta.


Nel Cuore è la nostra verità profonda, chi siamo, qual è il cammino disegnato per noi su questa Terra.
Il Cuore ci parla continuamente e dal Cuore si esprime la Voce del nostro Bambino Libero.
Possiamo parlare con la Voce del Cuore quando siamo davvero noi stessi, totalmente liberi: liberi di esprimere tutte le nostre emozioni, liberi dai condizionamenti del passato che ancor oggi ci fanno reagire  in determinati modi a ciò che ci accade.
Ascoltare e parlare con la Voce del Cuore significa essere davvero noi stessi fino in fondo,
in armonia con la nostra essenza e con l'Universo.
Possiamo chiedere aiuto alla saggezza antica dei Cinque Elementi e imparare ad ascoltare la loro vibrazione, sempre presente in noi, ma che talvolta non riusciamo più a udire.
In particolare adesso, che l'Autunno ci avvolge, attingeremo all'insegnamento dell'Elemento Metallo che, con la sua spada, ci invita a tagliare i rami secchi della nostra pianta.
Solo facendo pulizia in noi, purificandoci di tutto ciò che non ci appartiene più, possiamo prepararci  a entrare meglio nella ricerca della nostra interiorità, così come ci invita a fare lo Yin dell'Inverno che si avvicina.
La quotidianità che abbiamo vissuto sino a oggi ci ha portati a ricoprirci di strati su strati, subpersonalità su subpersonalità, fino a che la nostra Essenza, il nostro Bambino Libero e Meraviglioso, è stato nascosto alla nostra vista, alla nostra sensibilità.
Solo riconoscendo ciò che siamo ora, potremo, con la guida amorevole del Metallo, togliere, come  su una cipolla, gli strati che si sono accumulati giorno dopo giorno, le abitudini, le consuetudini negative, le aspettative degli altri cui ci siamo adeguati. Riusciremo allora a scoprire la nostra preziosità e quanto noi siamo unici e speciali.

Nessun commento:

Posta un commento